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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 10/03/2022

Sezione Stazione appaltante

Comune di Bari - Ripartizione Stazione Unica Appaltante, Contratti e Gestione Lavori Pubblici
DI PIERRO MARIA CRISTINA

Sezione Dati generali

S21022 Servizio di Segretariato Sociale - CIG : 88540175F7
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
1.619.658,00 €
06/08/2021
20/09/2021 entro le 12:00
S21022
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
  • Istanza di partecipazione e DGUE
  • Cauzione provvisoria (firmato digitalmente)
  • Documentazione per riduzione cauzione (certificazione di qualità, SOA)
  • Attestazione versamento contributo ANAC
  • PASSoe rilasciato dal servizio AVCPass
  • Atto di impegno costituzione A.T.I.
  • Istanza di partecipazione e connesse dichiarazioni mandante e/o consorziata esecutrice
  • Contratto di avvalimento
  • Dichiarazione di impresa ausiliaria
  • Altra dichiarazione consorzio, rete di impresa, GEIE
  • Dichiarazione integrativa ex art. 80
  • PIANO DI ASSORBIMENTO
Busta tecnica
  • OFFERTA TECNICA A VALUTAZIONE DISCREZIONALE
  • OFFERTA TECNICA A VALUTAZIONE AUTOMATICA subcriterio 2 dellelemento di valutazione I (qualità organizzativa del concorrente)
Busta economica
  • OFFERTA ECONOMICA
  • DICHIARAZIONE ASSOLUZIONE IMPOSTA DI BOLLO

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 16/11/2021
    AVVISO SEDUTA PUBBLICA 19.11.2021 - SI PUBBLICA L'ALLEGATO AVVISO DI SEDUTA PUBBLICA FISSATA PER IL GIORNO 19.11.2021
  • Pubblicato il 12/11/2021
    AVVISO RINVIO SEDUTA PUBBLICA DEL 15.11.2021 A DATA DA DESTINARSI - Si pubblica l'avviso in oggetto.
  • Pubblicato il 11/11/2021
    AVVISO SEDUTA PUBBLICA 15.11.2021
  • Pubblicato il 20/10/2021
    AVVISO SEDUTA PUBBLICA 20.10.2021 - Si rende noto che le operazioni di apertura e di verifica formale del plico contenente l'offerta tecnico-qualitativa, ripsetto alle prescrizioni del Bando di gara e del C.S.A., si terranno in seduta pubblica alle ore 10:00 del giorno 20.10.2021 presso la sede della Ripartizione Servizi alla Persona, sita in Bari al Largo Chiurlia, 27- 2° piano. Nel permanere dello stato di emergenza presente sull'intero territorio nazionale correlato alla diffusione del COVID -19 e tenuto conto della modalità telematica di svolgimento delle procedure di gara bandite dal Comune di Bari, che assicura l'integrità delle offerte nonché la tracciabilità di ogni operazione compiuta, tutti i concorrenti sono invitati ad assistere da remoto alle sedute di gara nella Sezione Bandi di gara e Contratti del sito internet dellEnte, tramite lautenticazione nella Sezione Accesso Operatore Economico. Il Presidente della Commissione Dr. Nicola Ferrara
  • Pubblicato il 07/10/2021
    AVVISO SEDUTA PUBBLICA 12.10.2021 PER SCIOGLIMENTO RISERVE - Si rende noto che la seduta pubblica in remoto per lo scioglimento delle riserve relative all'ammissione e al prosieguo dell gara si terrà il giorno 12.10.2021 alle ore 9.30
  • Pubblicato il 14/09/2021
    FAQ DA N.1 A N. 10 - Quesito n. 1 Si chiede un chiarimento sulla composizione dellimporto complessivo dellappalto di Euro 2.303.478,00 indicato allart. 2 del CSA, in quanto la sommatoria dellimporto del triennio (Euro 1.619.658,00) più limporto del rinnovo annuale (stimato in un terzo dellimporto triennale e quindi pari a Euro 539.886,00), darebbe luogo a un importo pari a Euro 2.159.544,00, pertanto inferiore a quanto indicato. Risposta Il valore stimato dellappalto è stato calcolato come segue: Base d'asta 1.619.658,00 Opzione ore attivabili su richiesta del RUP nel triennio 107.200,00 Rinnovo comprensivo di un terzo delle ore attivabili su richiesta del RUP 575.620,00 Oneri della sicurezza 1.000,00 Totale 2.303.478,00 Quesito n. 2 Si chiede un chiarimento relativamente alle ore attivabili su richiesta del RUP all'art. 2 del CSA, che al terzo paragrafo parrebbero essere comprese nel valore dell' appalto (L'importo dell'appalto comprende il costo complessivo di 5300 ore per il triennio), mentre al quinto capoverso sarebbero intese quali aggiuntive rispetto al valore dell'appalto (Ad essesi aggiungono 5300 ore attivabili su richiesta del RUP). Risposta Il valore dell'appalto ( 2.303.478,00) comprende anche l'importo corrispondente alle ore attivabili su richiesta dal RUP ( 107.200,00); la base d'asta ( 1.619.658,00) non comprende l'importo delle predette ore. "Si precisa che non rientra nella base dasta il cd. pacchetto di ore su richiesta del RUP, pari a 5.300 ore per tre anni e che costituirà mero rimborso spese sulla base del costo orario previsto per il profilo professionale come risultante dalle busta paga". (art. 7.2 CSA) Quesito n. 3 Con riferimento alle competenze linguistiche degli operatori assegnati agli sporteli del Municipio I e dellufficio Immigrazione, si chiede se la richiesta fatta al punto 7.d dei criteri di valutazione dell'offerta tecnica è ulteriore rispetto agli obblighi previsti per gli operatori del Municipio I e dellUfficio Immigrazione previsti al punto 12.7 del CSA e quindi se con tale criterio si richiede di offrire personale con competenze linguistiche aggiuntivo rispetto alle previsioni del CSA. In caso affermativo si chiede se esiste correlazione tra il punto 12.7 del CSA e i punti 7.d e i6.d dei criteri di valutazione dell'offerta tecnica. In ogni caso, si chiede un chiarimento circa la correlazione tra gli obblighi del punto 12.7 del CSA e l'applicazione della clausola sociale, ove allinterno degli operatori da assorbire non ci fossero tali competenze. Risposta Le competenze linguistiche degli operatori assegnati agli sporteli del Municipio I e dell' ufficio Immigrazione, di cui al punto 7.d dei criteri di valutazione dell'offerta tecnica sono aggiuntive rispetto agli obblighi previsti per gli operatori del Municipio I e dellUfficio Immigrazione previsti al punto 12.7 del CSA ai quali è richiesta per default la semplice conoscenza dell'inglese e del francese con un livello di conoscenza upper intermediate. Questo comporta che se è presente personale in possesso di certificazione linguistica di livello B2 o superiore, nelle lingue inglese, o francese, o arabo sarà oggetto di attribuzione di massimo 3 punti in fase di valutazione dell'offerta ma non è requisito di accesso. . Non si comprende cosa si intenda per correlazione " tra il punto 12.7 del CSA e i punti 7.d e i6.d dei criteri di valutazione dell'offerta tecnica". La correlazione è nei termini su esposti. In riferimento allultimo capoverso si chiarisce che l'applicazione della clausola sociale è rimessa all'insindacabile valutazione datoriale, compatibilmente all'offerta tecnica e all'organizzazione aziendale dellaggiudicatario. Quesito n.4 In relazione agli obblighi previsti al punto 12.7 del CSA con riferimento a Garantire la continuità degli operatori e alla correlata applicazione di penali in caso di avvicendamento degli operatori per motivi diversi da maternità, entrata in ruolo in ente pubblico, malattia oaltri gravi motivi documentati si chiede se tra i gravi motivi documentati possono essere annoverati, ad esempio, la nomina quale amministratore della società per cui si svolge la propria attività lavorativa o l'accettazione di una proposta contrattuale economicamente e professionalmente migliorativa per il lavoratore allinterno della stessa organizzazione. Risposta Non saranno applicate penali qualora venga dimostrato che l'interruzione del rapporto lavorativo sia stato migliorativo per il dipendente sia dal punto di vista economico che professionale. Quesito n. 5 Al fine di poter elaborare in maniera realistica e congrua l'offerta progettuale, l'offerta economica e il piano di assorbimento del personale, si chiede di conoscere il monte ore settimanale da attribuire a ciascuno tra gli operatori indicati al punto 12.7 del CSA. Risposta Il monte ore settimanale da attribuire a ciascun operatore sarà stabilito in fase esecutiva come previsto dal CSA . Quesito n. 6 Si chiede un chiarimento circa l'esatto numero di ore a base di gara e il relativo importo dell'appalto, in quanto, a fronte di un monte ore dell'appalto stimato all'art. 2 in 80.580 ore, la somma delle ore indicate per ciascuno dei profili professionali all'art. 12 per assistentisociali (55250 ore), operatori amministrativi (20470 ore), operatore contabile (1560 ore), operatore informatico (300 ore), operatore per elaborazione della relazione sociale (3000 ore) e coordinatore (939) da luogo a un totale di 81.519 ore. Risposta Le ore di coordinamento (939) sono già ricomprese nel totale delle 55.250 ore di A.S. L'art 12.5 prevede "Un Coordinatore unico per n.939 ore nel corso del triennio -313 ore allanno-, con il profilo di Assistente sociale, da individuarsi tra il personale con il profilo specifico di AS ..... omissis. Quesito n. 7 Con riferimento alle ore attivabili dal RUP, pari a 5300 per un totale di Euro 107.200, si chiede: 1)se questo valore è soggetto a ribasso 2)se è corretto individuare un costo orario lordo pari al rapporto tra importo della prestazione e numero di ore previste, pari a Euro 20,22 e quindi diverso dallimporto orarioa base d'asta; 3) se tale importo è comprensivo di tutti gli altri oneri di gestione dell'appalto per questa prestazione; 4) se la rendicontazione dovrà avvenire a costi reali, attraverso la rendicontazione esclusiva del costo del personale utilizzato per la prestazione, ovvero attraverso le stesse modalità previste per la rendicontazione e fatturazione dell'appalto; 5) se all'interno del costo, in virtù dell'indeterminatezza dei servizi da rendersi, potranno essere previste altre voci di costo di rendicontazione (costo gestione sportelli, materiale di consumo, utenze attivate per l'attività, ecc..); 6) se per il personale dipendente, in caso di rendicontazione a costi reali, è prevista anche la possibilità di rendicontare gli oneri riflessi aziendali (contributi, quota ferie, malattie, ecc..) Risposta Con riferimento al valore corrispondente alle ore attivabili su richiesta dal RUP: 1) Si precisa che non rientra nella base dasta il cd. pacchetto di ore su richiesta del RUP, pari a 5.300 ore per tre anni e che costituirà mero rimborso spese sulla base del costo orario previsto per il profilo professionale come risultante dalle busta paga". (art. 7.2 CSA) 2) Per la quantificazione del costo orario relativo alle ore attivabili su richiesta, va considerato il costo orario previsto per il profilo professionale come risultante dalle busta paga. L'importo massimo orario previsto per quel pacchetto di ore è di 20,22, corrispondente al costo orario di un operatore inquadrato con profilo D2; 3) Gli oneri di gestione dell'appalto sono stati ricompresi nella determinazione del costo orario delle 80.580 ore di cui all'art. "12.7 Profilo degli operatori richiesti per la realizzazione del servizio e sostituzione del personale" 55250 (A.S.)+20.470 (amministrativi) +1560 (op.contabile)+ 3000(op.relazione sociale)+300 (op. Informatico). Si tratta infatti di ore che il RUP può non richiedere qualora non emerga la necessità per cui non vanno spalmati su queste ore i costi di gestione dell'appalto. 4) Le ore opzionali eventualmente attivate saranno pagate come mero rimborso spese al "costo orario previsto per il profilo professionale come risultante dalle busta paga". (art. 7.2 CSA) 5) No, verrà rimborsato soltanto il costo del personale in relazione alle ore svolte al costo orario di cui al punto 7.2 CSA 6) Il costo orario che verrà corrisposto è quello riferibile ai CCNL vigente in base al profilo professionale come risultante dalle busta paga Quesito n. 8 Con riferimento al punto 1 dei criteri di valutazione dell'offerta, si chiede se per dotazione strumentale e tecnologia resa disponibile per la realizzazione e il controllo del servizio è da intendersi la generalità delle dotazioni di cui l'offerente dispone per la gestione dei propri processi aziendali, incluso l'appalto, ovvero delle dotazioni che l'offerente intende mettere a disposizione specifica dell'appalto in modo esclusivo. Risposta In relazione al quesito 8, si chiarisce che per dotazione strumentale e tecnologia resa disponibile per la realizzazione e il controllo del servizio è da intendersi sia la generalità della dotazioni di cui lofferente dispone per la gestione dellappalto, sia la dotazione che lofferente intende mettere a disposizione specifica dellappalto in modo esclusivo. Quesito n. 9 Con riferimento alle dotazioni strumentali obbligatorie previste all'art. 12.9 del CSA, si chiede se è necessario garantire anche monitor, tastiere e mouse ancorché accessori hardware già inclusi nel PC portatile. Risposta Qualora nei pc portatili sono incluse le dotazioni elencate, non sono necessari ulteriori accessori. Quesito n. 10 Con riferimento all'importo orario a base d'asta, si chiede conferma che nella determinazione del costo della manodopera il riferimento adottato sia il CCNL delle Cooperative Sociali nella sua ultima revisione e aggiornamento alle tabelle ministeriali riferito a settembre 2020. Risposta Si conferma che nella determinazione del costo della manodopera il riferimento adottato è il CCNL delle Cooperative Sociali nella sua ultima revisione e aggiornamento alle tabelle ministeriali riferito a settembre 2020.

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