[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 51 risultati.
30/07/2021
L21004 - AVVISO MODIFICA E INTEGRAZIONE BANDO, CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO E ISTANZA DI PARTECIPAZIONE
Si comunica l'avvenuta pubblicazione, in data odierna, di una nuova versione dei documenti di gara, rectius Capitolato Speciale di Appalto, Bando di Gara e Modello di Istanza di partecipazione, così come integrati con riferimento al requisito di idoneità professionale sub. b1) relativo alla "Iscrizione alla C.C.I.A.A. della Provincia in cui il soggetto ha sede o ad analogo registro di altro Stato membro della U.E. per attività compatibili con le appaltande prestazioni, CONTRADDISTINTE DAL CODICE ATECO 81.30.00 - CURA E MANUTENZIONE DEL PAESAGGIO (INCLUSI PARCHI, GIARDINI E AIUOLE)"
L21004 ( Gara )
L21004 - Procedura aperta per ACCORDO QUADRO BIENNALE PER LA RIQUALIFICAZIONE, INCREMENTO E SALVAGUARDIA DELLE ALBERATURE E DEL VERDE CITTADINO, DEL MUNICIPIO 3, DEL MUNICIPIO 4 E DEL MUNICIPIO 5 2021/2022
30/07/2021
AVVISO SEDUTA PUBBLICA 2.8.2021
Si comunica che in data 2.8.2021 è convocata seduta pubblica della Commissione Giudicatrice come da avviso allegato.
S21014 ( Gara )
S21014 ACCORDO QUADRO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TUTORAGGIO PER L'AUTONOMIA - PROGETTO CARE LEAVERS - SERVIZI DI SPERIMENTAZIONE PER I NEOMAGGIORENNI FUORI FAMIGLIA PER DISPOSIZIONE DELL'AUTORITA' GIUDIZIARIA.
29/07/2021
avviso seduta pubblica Commissione Giudicatrice
Al fine di contenere e gestire l'emergenza epidemiologica, secondo quanto previsto dall'art. 4, co. 1 (Disposizioni per gli Enti Locali) dell'Ordinanza n.655 del 20.03.2020, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n.82 del 28.03.2020, emanata dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, in ordine al permanere della situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19, ed alle modalità di svolgimento in remoto secondo quanto disposto dalla Delibera Anac n.312 del 09.04.2020 (punti 2.6 e 2.9), e tenuto conto della modalità telematica di svolgimento delle procedure di gara bandite dal Comune di Bari, che assicura l'integrità delle offerte nonché la tracciabilità di ogni operazione compiuta, il concorrente è invitato ad assistere da remoto alle sedute di gara nella Sezione Bandi di gara e Contratti del sito internet dell'Ente, tramite l'autenticazione nella Sezione Accesso Operatore Economico. La Commissione Giudicatrice nella seduta del 04.08.2021 alle ore 10.30 procederà, in seduta pubblica, in remoto e con collegamento all'indirizzo http://10.10.85.29/AliceAppalti/Login.do.it , raggiungibile attraverso la rete intranet dell'Ente, alla verifica formale del contenuto del plico Offerta tecnica qualitativa rispetto alle prescrizioni del presente bando e del Capitolato Speciale d'Appalto. Successivamente, in seduta riservata, all'esame e valutazione dell'offerta tecnico-qualitativa. In un'ulteriore seduta pubblica, la Commissione renderà noto l'esito della valutazione dell'offerta tecnico-qualitativa, provvederà all'apertura ed attribuzione del punteggio dell'offerta tecnico quantitativa e dell'offerta economica nonché alla redazione della graduatoria finale. IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE f.to Architetto Vito BIVACCO Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3,co.2, D.Lgs. 39/1993 IL SEGRETARIO DELLA COMMISSIONE f.to Dott.ssa Margherita Pia MAGGI Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3,co.2, D.Lgs. 39/1993
S21015 ( Gara )
Procedura aperta S21015: "Gestione del servizio denominato "Care for People" da realizzarsi mediante la conclusione di n. 2 accordi quadro
23/07/2021
AVVISO SEDUTA PUBBLICA DEL 27.07.2021
Si pubblica l'avviso allegato
S21012 ( Gara )
S21012 GESTIONE DEI SERVIZI INTEGRATI IN FAVORE DI MINORI E FAMIGLIE DA REALIZZARSI MEDIANTE LA CONCLUSIONE DI N. 8 ACCORDI QUADRO
21/07/2021
AVVISO SEDUTA PUBBLICA PER SCIOGLIMENTO RISERVE
Si rende noto che la seduta pubblica in remoto per lo scioglimento delle riserve relative alle ammissioni si terrà il giorno 22.07.2021 alle ore 9:30
S21012 ( Gara )
S21012 GESTIONE DEI SERVIZI INTEGRATI IN FAVORE DI MINORI E FAMIGLIE DA REALIZZARSI MEDIANTE LA CONCLUSIONE DI N. 8 ACCORDI QUADRO
15/07/2021
1) Elenco E00017 - Inserimento categoria merceologica OS24- ATECO- 81.30.00; 2) Elenco E00017 - Inserimento categoria merceologica OS24- RUOP ATECO 81.30.00
Si rende noto che, in data odierna, nellambito dellElenco E00017, ferma la categoria merceologica OS24 riferita ai contratti aventi a oggetto unicamente larredo urbano - sono state inserite le seguenti ulteriori categorie merceologiche: 1)Categoria OS24 ATECO 81.30.00, riferita ai contratti aventi a oggetto la manutenzione del verde; 2)Categoria OS24 - RUOP ATECO 81.30.00, per i contratti pubblici aventi ad oggetto altresì la fornitura di vegetali. Ai fini delliscrizione in tali ultime due categorie sarà necessario il possesso dei requisiti di seguito riportati: - Ai fini delliscrizione nella categoria OS24 ATECO 81.30.00 (n.d.r. per partecipare a gare relative alla manutenzione del verde), sarà richiesto il possesso della categoria OS24 e il codice ATECO 81.30.00; - Ai fini delliscrizione nella categoria OS24 ATECO 81.30.00 RUOP (n.d.r. per partecipare a gare relative, altresì, alla fornitura del verde), sarà richiesto il possesso della categoria OS24, il codice ATECO 81.30.00 e la Registrazione al Registro Ufficiale degli Operatori Professionali (RUOP). Per leffetto, coloro che, già iscritti allElenco E00017, fossero interessati anche alla categoria merceologica OS24 ATECO 81.30.00 oppure alla categoria merceologica OS24 RUOP ATECO 81.30.00 o a entrambe, potranno chiedere, avendone i requisiti, lestensione delliscrizione, tramite il proprio account, ossia, il nome utente e la password necessari per laccesso della propria area personale, avendo cura di compilare, di sottoscrivere e di effettuare lupload, rispettivamente, dei moduli ISTANZA DI ISCRIZIONE CATEGORIA OS24 ATEECO 81.30.00 e ISTANZA DI ISCRIZIONE CATEGORIA OS24 RUOP ATEECO 81.30.00, reperibili sul sito ww.comune.bari.it, sezione Elenchi Operatori Economici, riferimento procedura E00017, sottosezione Docmentazione . Coloro che, invece, in fase di prima iscrizione, fossero interessati anche a una o a entrambe le categorie merceologiche de quibus, avranno cura di compilare, di sottoscrivere e di effettuare lupload sia del modulo DOMANDA DI ISCRIZIONE, sia, rispettivamente, deii moduli ISTANZA DI ISCRIZIONE CATEGORIA OS24 ATEECO 81.30.00 e ISTANZA DI ISCRIZIONE CATEGORIA OS24 RUOP ATEECO 81.30.00, reperibili sul sito ww.comune.bari.it, sezione Elenchi Operatori Economici, riferimento procedura E00017, sottosezione Documentazione. Si rappresenta che, per eventuali difficoltà operative, è attivo il servizio di Help Desk raggiungibile telefonicamente al numero verde 800268330. Distinti saluti. IL DIRIGENTE Avv. Pierina Nardulli Firma autografa omessa ai sensi dellart. 3, co.2, D.Lgs. 39/1993
E00017 ( Elenco operatori )
Elenco dei fornitori di LAVORI del Comune di Bari, in esecuzione delle previsioni normative di cui al D.L. n. 76/2020
14/07/2021
Seduta pubblica 16.7.2021 ore 09:00
Si comunica che in data 16.7.2021 a partire dalle ore 09:00 è convocata la seduta pubblica per lo scioglimento della riserva, che si svolgerà secondo le medesime modalità di cui al Bando di gara.
S21014 ( Gara )
S21014 ACCORDO QUADRO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TUTORAGGIO PER L'AUTONOMIA - PROGETTO CARE LEAVERS - SERVIZI DI SPERIMENTAZIONE PER I NEOMAGGIORENNI FUORI FAMIGLIA PER DISPOSIZIONE DELL'AUTORITA' GIUDIZIARIA.
09/07/2021
faq nn1 , 2, 3, 4, 5 e 6 e relativi riscontri
1. A pagina 19 del CSA, nell'ambito delle precisazioni relative ai parametri di valutazione del Lotto 2 (Unità di Strada), conclusa con la specifica relativa al parametro 5 (Elemento quantitativo a valutazione automatica non discrezionale), è riportato che "I sopra indicati parametri saranno valutati dalla commissione giudicatrice attraverso un giudizio di carattere qualitativo". Considerata la distinzione operata nell'ambito del CSA tra parametri a valutazione discrezionale e non discrezionale, si chiede conferma che il giudizio di carattere qualitativo non si applichi agli elementi quantitativi a valutazione automatica non discrezionale, ma si applichi solo ai parametri di natura discrezionale. ADR: si conferma che il giudizio di carattere qualitativo non si applica agli elementi quantitativi a valutazione automatica non discrezione, come specificato per ciascuna delle ipotesi di parametro a valutazione automatica. Il cpv "I sopra indicati parametri saranno valutati dalla commissione giudicatrice attraverso un giudizio di carattere qualitativo" è norma di chiusura che si riferisce ai parametri a valutazione non automatica. 2. In caso di partecipazione ad entrambi i lotti si chiede se debba essere compilata obbligatoriamente un'unica istanza con relativo DGUE, o possano essere presentate istanze e DGUE separate. ADR: in caso di partecipazione ad entrambi i lotti, dovrà essere compilata un'unica istanza con relativo DGUE, fleggando le caselle corrispondenti ai lotti oggetto di interesse; 3. Quando si avvia la procedura di presentazione offerta sulla piattaforma Portale Appalti del Comune, selezionando la partecipazione ad entrambi i lotti, al punto relativo alla Busta Tecnica, è richiesto per ciascun lotto di inserire (obbligatoriamente, in quanto segnato da asterisco) anche l'offerta tecnica quantitativa e qualitativa relativa all'altro lotto. Si chiede dunque se si tratti di un mero errore di impostazione della piattaforma (che in quanto tale, si provvederà a correggere), o, laddove tale impostazione vada considerata valida, se il concorrente debba effettivamente provvedere al caricamento anche dell'offerta qualitativa e quantitativa relativa all'altro lotto. Si è provveduto a contattare l'Help Desk, che ha suggerito di segnalare la circostanza anomala alla Stazione Appaltante. Si specifica, inoltre, che il medesimo problema si riscontra anche nella compilazione dell'offerta economica. ADR: è stata segnalata la problematica al gestore del servizio telematico "Appalti & Contratti E Procurement". Per l'effetto, attendiamo il relativo intervento. NB: In data 09.07.2021 è stata risolta la problematica segnalata. Pertanto, a partire da questo momento, per ciascun lotto potrà essere inserita esclusivamente la documentazione tecnica ed economica ad esso afferente. 4. A pagina 17 (parametro 4 Lotto 1) e a pagina 18 (parametro 2 Lotto 2), è riportato che sarà valutato il numero e la durata degli affidamenti pregressi assegnando il seguente punteggio: 1 punto per durata di servizio MAGGIORE ad un anno; 0.5 punti per durata di servizio INFERIORE ad un anno. Si chiede dunque: a. Se per affidamenti di durata pari ad un anno, sarà effettivamente attribuito 1 punto b. Se per singoli affidamenti di durata biennale, o triennale, sarà attribuito 1 punto per ciascuna annualità di svolgimento del servizio. ADR: a. per gli affidamenti di durata fino ad anno compreso saranno attribuiti punti 0,5 b. per gli affidamenti di durata superiore ad un anno sarà attribuito 1 punto per ciascun affidamento di durata superiore all'anno. 5. Al parametro 5 del Lotto 1 (Pronto Intervento Sociale), è richiesto di indicare le "prestazioni ulteriori realizzabili con l'apporto del volontariato". Trattandosi di elemento quantitativo a valutazione automatica non discrezionale, si chiede se nel documento attestante l'offerta di prestazioni ulteriori, debbano essere indicate eventuali associazioni di volontariato partner o professionisti volontari che collaboreranno nella erogazione di tali prestazioni (e se tali collaborazioni debbano essere eventualmente attestate tramite dichiarazioni o lettere di adesione). ADR: non è necessario indicare eventuali associazioni di volontariato partner o professionisti volontari, ma dovranno essere esclusivamente descritti eventuali prestazioni ulteriori realizzabili con l'apporto del volontariato nell'ambito dei servizi descritti dall'art. 14 A.c) punto 5 che attiene ad attività per bisogni eventuali ed improcrastinabili attivabili su richiesta del RUP e/o della POS Sportello Sociale . 6. Si chiedono inoltre chiarimenti in merito alla natura delle prestazioni ulteriori realizzabili con l'apporto del volontariato richieste: a pagina 17, nella specifica relativa ai parametri di valutazione, è riportato che "dovranno essere descritti ulteriori servizi opzionali che si propone di realizzare oltre quelli descritti dallart. 14 Ac) punto 5 del [CSA]"; tuttavia, l'art. 14 A.c) punto 5 attiene ad attività per bisogni eventuali ed improcrastinabili, attivabili su richiesta del RUP e/o della POS Sportello Sociale e vengono individuati, a tale scopo, a titolo meramente esemplificativo, "pagamenti di bollette urgenti per i beneficiari, trasporti in ambulanza, pagamenti per l'acquisto di biglietti dei mezzi di trasporto pubblici". Trattandosi tuttavia di servizi attivabili a discrezione del RUP e/o della POS Sociale e finanziati per il Lotto 1 per un massimo di 40.000,00, quale contributo fisso, non soggetto a ribasso, si chiede se tali ulteriori servizi opzionali offerti dal concorrente rientreranno nell'alveo delle potenziali prestazioni attivabili su richiesta del RUP e/o della POS Sociale (afferendo dunque al suddetto importo di 40.000,00), o se invece si tratti di prestazioni differenti, che il servizio potrà erogare autonomamente nella propria gestione ordinaria e indipendentemente dunque da una richiesta di attivazione da parte del RUP e/o della POS Sociale e da non sostenersi tramite l'importo di 40.000,00 appositamente allocato per fronteggiare bisogni eventuali ed improcrastinabili dell'utenza. ADR: 1. Le prestazioni ulteriori realizzabili con lapporto del volontariato dovranno essere proposte dal concorrente e rientrano nellambito dei servizi descritti dall'art. 14 A.c) punto 5 che attiene ad attività per bisogni eventuali ed improcrastinabili attivabili su richiesta del RUP e/o della POS Sportello Sociale per fronteggiare bisogni eventuali ed improcrastinabili ed in quanto tali non rientrano nella gestione ordinaria del servizio che il gestore eroga autonomamente. 2. Tali prestazioni ulteriori, se realizzate con lapporto del volontariato, non comportano alcuna spesa e pertanto non sarà necessario attingere allimporto dei 40.000,00. Se diversamente comporteranno una spesa, graveranno sullimporto dedicato alle potenziali prestazioni attivabili su richiesta del RUP e/o della POS.
S21015 ( Gara )
Procedura aperta S21015: "Gestione del servizio denominato "Care for People" da realizzarsi mediante la conclusione di n. 2 accordi quadro
09/07/2021
Proroga termine efficacia Elenchi E00017 E00018 E00019
Letto lart. 1, comma 1 del D.L. n. 76/2020, convertito dalla L. n. 120/2020 e modificato dallart. 51, comma 1, lett. a), sub 1) del D.L. n. 77/2021, si rende noto che il sistema di iscrizione agli Elenchi E00017 (per esecutori dei lavori), E00018 (per fornitori di beni e prestatori di servizi) ed E00019 (per professionisti e per società per servizi tecnici), sarà efficace fino al giorno 30.06.2023. IL DIRIGENTE Avv. Pierina Nardulli
E00019 ( Elenco operatori )
Elenco dei fornitori di SERVIZI DI PROGETTAZIONE E TECNICI del Comune di Bari, in esecuzione delle previsioni normative di cui al D.L. n. 76/2020
09/07/2021
Proroga termine efficacia Elenchi E00017 E00018 E00019
Letto l'art. 1, comma 1 del D.L. n. 76/2020, convertito dalla L. n. 120/2020 e modificato dall'art. 51, comma 1, lett. a), sub 1) del D.L. n. 77/2021, si rende noto che il sistema di iscrizione agli Elenchi E00017 (per esecutori dei lavori), E00018 (per fornitori di beni e prestatori di servizi) ed E00019 (per professionisti e per società per servizi tecnici), sarà efficace fino al giorno 30.06.2023. IL DIRIGENTE Avv. Pierina Nardulli
E00018 ( Elenco operatori )
Elenco dei fornitori di BENI E SERVIZI del Comune di Bari, in esecuzione delle previsioni normative di cui al D.L. n. 76/2020

[ Torna all'inizio ]


adminfun