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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 81 risultati.
20/09/2021
S21018 - Comunicazione apertura offerte
Si comunica che la Commissione Giudicatrice della procedura di gara meglio specificata in oggetto, giusta nomina di cui Determinazione Dirigenziale della Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro n. 2021/11402 del 10.09.2021, si riunirà in seduta pubblica telematica il giorno 24.09.2021 ore 9.30, per lapertura e la verifica formale del contenuto del plico Offerta Tecnico-qualitativa rispetto alle prescrizioni del Bando di Gara e del Capitolato Speciale dAppalto di riferimento. Successivamente, in sedute riservate, procederà allesame e valutazione dellofferta tecnico-qualitativa di cui si renderà noto lesito in ulteriore seduta pubblica telematica in data da comunicarsi. Nel permanere dello stato di emergenza presente sull'intero territorio nazionale correlato alla diffusione del COVID -19 e tenuto conto della modalità telematica di svolgimento delle procedure di gara bandite dal Comune di Bari, che assicura l'integrità delle offerte nonché la tracciabilità di ogni operazione compiuta, la Concorrente, come individuata in indirizzo, è invitata ad assistere da remoto alle sedute pubbliche di gara nella Sezione Bandi di gara e Contratti del sito internet dellEnte, tramite lautenticazione nella Sezione Accesso Operatore Economico
S21018 ( Gara )
S21018 SERVIZIO DI FRONT OFFICE, ACCOGLIENZA, FORMAZIONE E ORIENTAMENTO, DELLA DURATA DI VENTIDUE MESI
20/09/2021
FAQ 2
FAQ 2: con riferimento al Progetto di assorbimento del personale, richiesto nel Bando pag. 9 lettera H, richiamato nel Capitolato pag. 20 art. 23, si chiede di precisare quante persone sono impegnate nel servizio con la ditta uscente, quali sono i compiti assegnati, quante le ore settimanali di lavoro. RISPOSTA A FAQ 2: i lavoratori sono n.4, così come indicato nella tabella di cui all'art.23 "Clausola Sociale" del CSA. Nella suddetta tabella sono, inoltre, indicati i livelli, gli scatti di anzianità e le date di assunzione. Si precisa che non si tratta di appalto correlato alla misura del tempo in ore. Pertanto, si fa rinvio alla descrizione delle prestazioni che devono essere svolte.
S21024 ( Gara )
S21024 - Procedura aperta per l'affidamento del SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL PARCO GIOVANNI PAOLO II (EX PARCO DI VIALE EUROPA) PER LA DURATA DI 1095 GIORNI (ANNI TRE)
17/09/2021
AVVISO SEDUTA PUBBLICA LOTTO 3 E 5
Si pubblica l'avviso di seduta pubblica relativo ai lotti in oggetto.
S21012 ( Gara )
S21012 GESTIONE DEI SERVIZI INTEGRATI IN FAVORE DI MINORI E FAMIGLIE DA REALIZZARSI MEDIANTE LA CONCLUSIONE DI N. 8 ACCORDI QUADRO
16/09/2021
AVVISO SEDUTA PUBBLICA LOTTTI 1, 2, 4 E 6 DEL 21.09.2021
Si pubblica l'avviso relativo alla seduta pubblica del 21.09.2021
S21012 ( Gara )
S21012 GESTIONE DEI SERVIZI INTEGRATI IN FAVORE DI MINORI E FAMIGLIE DA REALIZZARSI MEDIANTE LA CONCLUSIONE DI N. 8 ACCORDI QUADRO
15/09/2021
Avviso ulteriore proroga scadenza
Si comunica che il termine per la ricezione delle offerte è ulteriormente prorogato come da avviso allegato.
F21002 ( Gara )
F21002 FORNITURA DI DERRATE ALIMENTARI PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE ASILI NIDO COMUNALI DA REALIZZARSI MEDIANTE LA CONCLUSIONE DI QUATTRO ACCORDI QUADRO: LOTTO DI GARA N. 1 CARNI E UOVA; LOTTO DI GARA N. 2 FRUTTA, ORTAGGI, LEGUMI E CEREALI; LOTTO DI GARA N. 3 PRODOTTI LATTIERO CASEARI; LOTTO DI GARA N. 4 PRODOTTI ALIMENTARI VARI.
15/09/2021
F21002 - FAQ da 1 a 5
QUESITO 1 OFFERTA TECNICA - Il D.M. del 10 marzo 2020 prevede una premialità legata all'offerta di prodotti biologici a km 0 e filiera corta, considerando il numero di prodotti offerti, non già una percentuale. Si chiede dunque di uniformarsi al D.M. prevendo una primalità legata al numero di prodotti offerti e non a percentuali riguardanti categorie di prodotti. Tale richiesta sarebbe peraltro compatibile con la ratio stessa del D.M. che esorta le Stazioni Appaltanti ad una richiesta congrua e non esponenziale di prodotti biologici ritenuti di scarsa reperibilità per il mercato della ristorazione collettiva in quanto ormai maggiormente appannaggio del mercato privato. Peraltro nella richiesta di prodotti biologici a km 0 vi sono prodotti evidentemente non reperibili in Puglia o comunque non nelle quantità necessarie per la fornitura in oggetto. RISCONTRO QUESITO 1 Si è ritenuto di prevedere una premialità legata alla percentuale in peso di prodotti biologici a km 0, e non al numero, al fine di evitare specifiche richieste di alimenti e consentire alle aziende partecipanti di fornire i prodotti effettivamente reperibili sul mercato, in base ai quantitativi indicati nell'allegato di gara. Si è ritenuto, inoltre, che la richiesta formulata in percentuale in peso potesse essere maggiormente coerente con il criterio di proporzionalità indicato nel D.M. del 10 marzo 2020. QUESITO 2 OFFERTA TECNICA Per quanto riguarda i salumi e formaggi, il D.M. del 10 marzo 2020 recita: almeno il 30% in peso deve essere biologico o, se non disponibile, a marchio di qualità DOP o IGP o di montagna in conformità al regolamento (UE) n. 1151/2012 e al regolamento (UE) n. 665/2014. I salumi somministrati devono essere privi di polifosfati e di glutammato monosodico (sigla E621). Si ritiene utile specificare che l'offerta di tali alimenti si riferisca a prodotti biologici o, in alternativa, DOP o IGP o di montagna. RISCONTRO QUESITO 2 All'art. 11 lett. E LOTTO 1 e lett. A LOTTO 3 è specificato che l'offerta dei prodotti indicati deve essere bio o a marchio, così come previsto dal D.M. del 10 marzo 2020. QUESITO 3 OFFERTA ECONOMICA Il concorrente X decide di offrire in totale il 70% di carne suina biologica. Ebbene, in Offerta Economica, alla voce lonza di suino, il concorrente X quale prezzo dovrà indicare? Quello della lonza convenzionale, quello della lonza biologica, oppure dovrà indicare un prezzo ponderato in base alla percentuale di bio offerta? Negli atti di gara non è specificato. RISCONTRO QUESITO 3 Dovrà essere indicato il prezzo ponderato in base alla percentuale di bio offerta. QUESITO 4 OFFERTA ECONOMICA A pagina 22 del Capitolato Speciale d'Appalto è scritto che il punteggio massimo attribuibile, pari a punti 20/100, sarà attribuito al ribasso percentuale offerto sull'elenco dei prezzi di cui al modello Offerta economica a prezzi unitari posto a base di gara in riferimento a ciascun lotto. Si chiede a codesta Spett.le Stazione Appaltante di specificare che non vi è alcun elenco di prezzi sui quali applicare un ribasso e che esso verrà invece calcolato sul totale offerto dal concorrente rispetto all'importo totale del singolo lotto posto a base d'asta. A tal proposito, si richiede anche di specificare con quanti decimali dovrà essere espressa la percentuale di ribasso. RISCONTRO QUESITO 4 Non vi è un elenco dei prezzi a cui fare riferimento per l'applicazione del ribasso, che deve essere calcolato sull'importo totale del singolo lotto. La percentuale di ribasso dovrà essere espressa con 3 cifre decimali. QUESITO 5 Altro aspetto da considerare è quello relativo alla suddivisione del punteggio tra offerta tecnica e offerta economica, rispettivamente 80 e 20 punti. Essendo l'offerta tecnica un fattore rilevante per la determinazione dell'offerta economica, ne consegue che un'offerta tecnica particolarmente performante pregiudicherebbe l'economicità del servizio, rendendolo particolarmente oneroso per codesta Spett.le Stazione Appaltante. RISCONTRO QUESITO 5 Coerentemente con la volontà di offrire un servizio di elevata qualità, la Stazione Appaltante conferma la suddivisione del punteggio tra offerta tecnica ed economica.
F21002 ( Gara )
F21002 FORNITURA DI DERRATE ALIMENTARI PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE ASILI NIDO COMUNALI DA REALIZZARSI MEDIANTE LA CONCLUSIONE DI QUATTRO ACCORDI QUADRO: LOTTO DI GARA N. 1 CARNI E UOVA; LOTTO DI GARA N. 2 FRUTTA, ORTAGGI, LEGUMI E CEREALI; LOTTO DI GARA N. 3 PRODOTTI LATTIERO CASEARI; LOTTO DI GARA N. 4 PRODOTTI ALIMENTARI VARI.
15/09/2021
FAQ N.4 E RELATIVO RISCONTRO
FAQ N.4: chiedendo informazioni c/o l'ufficio di competenza Regionale per l'iscrizione al RUOP da Voi indicata, la Ns azienda non vi può essere registrata in quanto non svolge attività vivaistica, ma connessa alla propria attività di realizzazione aree verdi di cui all'attestazione SOA OS24 class III bis, si occupa di fornitura e posa in opera di piante (le piante fornite hanno il passaporto del venditore dal quale ci forniamo e vengono trasportate da noi con documento di trasporto). Sul bando è indicato che "In alternativa, il concorrente dovrà dichiarare in quale delle fattispecie previste dalla nota tecnica del MIPAAF: DG DISR - DISR 05 - PROT. USCITA N. 0009475 del 28.02.2020, lo stesso si colloca, per le quali non è previsto il necessario possesso di iscrizione al R.U.O.P ". Possiamo quindi dichiarare che la fattispecie di riferimento è "Coloro che svolgono attività di manutenzione del verde , definita dall'Art. 12 della Legge 28 luglio 2016, n. 154, come attività di costruzione, sistemazione e manutenzione del verde pubblico o privato affidata a terzi, non sono soggetti all'iscrizione RUOP qualora non svolgano altre attività connesse alla cessione a vario titolo di piante e di materiali di moltiplicazione"? RISCONTRO FAQ N.4: Si riscontra la richiesta di chiarimenti e - d'intesa con il R.U.P. - si precisa che ove l'operatore economico risponda agli elementi riportati nella nota tecnica MIPAAF, Prot. 9475 del 28.02.2020, nella sezione denominata MANUTENTORI DEL VERDE, potrà rendere la corrispondente dichiarazione.
L21006 ( Gara )
L21006 - APPALTO PER LAVORI DI COMPLETAMENTO DELL'INTERVENTO A POGGIOFRANCO: PIAZZETTA DEI PAPI
15/09/2021
FAQ N. 4 E RELATIVO RISCONTRO
FAQ N.4: chiedendo informazioni c/o l'ufficio di competenza Regionale per l'iscrizione al RUOP da Voi indicata, la Ns azienda non vi può essere registrata in quanto non svolge attività vivaistica, ma connessa alla propria attività di realizzazione aree verdi di cui all'attestazione SOA OS24 class III bis, si occupa di fornitura e posa in opera di piante (le piante fornite hanno il passaporto del venditore dal quale ci forniamo e vengono trasportate da noi con documento di trasporto). Sul bando è indicato che "In alternativa, il concorrente dovrà dichiarare in quale delle fattispecie previste dalla nota tecnica del MIPAAF: DG DISR - DISR 05 - PROT. USCITA N. 0009475 del 28.02.2020, lo stesso si colloca, per le quali non è previsto il necessario possesso di iscrizione al R.U.O.P ". Possiamo quindi dichiarare che la fattispecie di riferimento è "Coloro che svolgono attività di manutenzione del verde , definita dall'Art. 12 della Legge 28 luglio 2016, n. 154, come attività di costruzione, sistemazione e manutenzione del verde pubblico o privato affidata a terzi, non sono soggetti all'iscrizione RUOP qualora non svolgano altre attività connesse alla cessione a vario titolo di piante e di materiali di moltiplicazione"? RISCONTRO FAQ N.4: Si riscontra la richiesta di chiarimenti e - d'intesa con il R.U.P. - si precisa che ove l'operatore economico risponda agli elementi riportati nella nota tecnica MIPAAF, Prot. 9475 del 28.02.2020, nella sezione denominata MANUTENTORI DEL VERDE, potrà rendere la corrispondente dichiarazione.
L21005 ( Gara )
L21005 - Procedura aperta per ACCORDO QUADRO BIENNALE PER LA RIQUALIFICAZIONE, INCREMENTO E SALVAGUARDIA DELLE ALBERATURE E DEL VERDE CITTADINO, DEL MUNICIPIO 3, DEL MUNICIPIO 4 E DEL MUNICIPIO 5 2021/2022
15/09/2021
FAQ NN. 39 - 40 -41
FAQ N. 39 Quesito: con riferimento al punto 13 dell'avviso, si riporta: da sottoscriversi con firma digitale, da produrre anche in formato cartaceo, utilizzando l'apposito modello allegato. L'istanza deve essere sottoscritta in calce dal titolare Si chiede di conoscere se la modalità cartacea dei documenti deve riportare sia la firma digitale sia la firma olografa. Inoltre, si chiede se è ricevibile sia la firma digitale tradizionale con dispositivo sia la firma Docusign avanzata. Riscontro: La documentazione amministrativa - di cui all'art 13 dell'avviso per procedura selettiva pubblica - in formato cartaceo potrà riportare unicamente la firma olografa. Resta fermo che la documentazione de qua dovrà essere prodotta anche in formato digitale. In tal caso la firma digitale potrà essere apposta sia con il relativo dispositivo, sia ricorrendo alla piattaforma Docusign. FAQ N. 40 Quesito: Si chiede conferma che il canone previsto come base d'asta, sia quello previsto nel Capitolato Speciale all'Art. 14 , tabella colonna valore Canone per Lotto/anno. Ad esempio: lotto 1, canone a base di gara 74.710,00 Riscontro: Il valore del Canone di cui all'art. 14, tabella 2, lotto 1 del Capitolato Speciale d'oneri corrisponde ad un valore che costituisce utile riferimento a dimostrare la sostenibilità dell'iniziativa pubblicitaria, come peraltro chiaramente rilevabile dalla lettura coordinata di capitolato e relazione esplicativa. Il valore di 74.710,00 euro a cui si fa riferimento nel quesito è quindi potenzialmente soggetto a variazioni derivanti dalla diversa localizzazione degli impianti proposta dall'operatore partecipante e dall'incremento tariffario offerto. Difatti, come riportato all'art. 5 del capitolato: Resta inteso che il dato di riferimento ai fini del computo sarà costituito unicamente dal canone rideterminato in esito all'offerta dell'operatore economico assegnatario, pertanto a seguito dell'iter istruttorio conseguente alla fase di valutazione delle offerte pervenute. Il predetto canone annuo, secondo quanto previsto dall'art. 5 (pag. 28): dovrà essere determinato dal singolo operatore economico concorrente sulla base della proposta delle installazioni prodotta in sede di procedura competitiva, assumendo a riferimento la tariffa base offerta (i.e. maggiorata dell'incremento offerto) e moltiplicandone il valore per i coefficienti moltiplicatori K della tabella sopra precisata, per le superfici installate (art. 29 del regolamento sul canone unico) e per il coefficiente di tipologia. In aggiunta, si precisa che ai sensi dell'art. 5 del capitolato: [] ove in sede di verifica di ufficio dovesse riscontrare errori di calcolo nell'elaborato esplicativo accluso all'offerta economica, il RUP provvederà ad effettuare le corrispondenti correzioni ed a rideterminare l'importo complessivamente dovuto dal singolo operatore economico prima dell'azione del provvedimento di aggiudicazione per il lotto di riferimento. FAQ N. 41 Quesito: si chiede conferma che il canone di concessione oggetto della gara assorbe ogni altro onere impositivo, ivi compreso il Canone Unico. Riscontro: Il canone di concessione oggetto della gara si configura come canone unico patrimoniale, da quantificarsi ai sensi dell'art. 29 comma 1 del Regolamento che disciplina il canone unico patrimoniale (D.C.C. 09/2021); inoltre, sempre ai sensi della succitata norma regolamentare, si precisa che: Per le esposizioni pubblicitarie di cui all'art. 12 del Regolamento sulla Pubblicità adottato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 114/2017 e ss.mm.ii., il canone è maggiorato dell'eventuale incremento offerto dall'affidatario nell'ambito delle procedure ad evidenza pubblica finalizzate all'assegnazione degli spazi pubblicitari. Ne consegue che, trattandosi di canone unico patrimoniale, "è comunque comprensivo di qualunque canone ricognitorio o concessorio previsto da norme di legge e dai regolamenti comunali e provinciali, fatti salvi quelli connessi a prestazioni di servizi" (art. 1 comma 3 Regolamento C.U.P. di cui alla D.C.C. n. 09/2021) e l'applicazione dello stesso alle installazioni pubblicitarie, ai sensi e per gli effetti dell'art. 6 del relativo vigente Regolamento, esclude l'applicazione del canone dovuto a titolo di occupazione di suolo pubblico determinata dalle medesime installazioni. In aggiunta, si precisa che ai sensi dell'art. 5 del capitolato speciale d'oneri: Resta inteso che il dato di riferimento ai fini del computo sarà costituito unicamente dal canone rideterminato in esito all'offerta dell'operatore economico assegnatario. [] Conseguentemente, ove in sede di verifica di ufficio dovesse riscontrare errori di calcolo nell'elaborato esplicativo accluso all'offerta economica, il RUP provvederà ad effettuare le corrispondenti correzioni ed a rideterminare l'importo complessivamente dovuto dal singolo operatore economico prima dell'adozione del provvedimento di aggiudicazione per il lotto di riferimento.
S21010 ( Gara )
Procedura Selettiva Pubblica S21010- AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEGLI SPAZI COMUNALI PER INSTALLAZIONE "DEI GRUPPI OMOGENEI DI MEZZI PUBBLICITARI" SU SUOLO PUBBLICO DI CUI ALL'ART. 9 DEL REGOLAMENTO SULLA PUBBLICITA' - SUDDIVISO IN VENTI LOTTI
14/09/2021
Avviso modalità di svolgimento seduta pubblica
Tenuto conto del permanere dello stato di emergenza correlato alla diffusione del COVID19, si rende noto che la seduta pubblica, fissata per il giorno 20.09.2021, a partire dalle ore 09:30, potrà essere visualizzata in streaming nella data e allora suindicata sulla piattaforma jitsi meet collegandosi da pc al seguente link web: https://meet.jit.si/S21010SEDUTAPUBBLICA. E', altresì, consentito il collegamento tramite App scaricabile sullo store del proprio device (Apple o Android). A tal fine, dovrà essere trasmessa richiesta di abilitazione, correlata da un documento di riconoscimento in corso di validità, a uno dei seguenti indirizzi mail: n.bavoso@comune.bari.it ; d.carucci@comune.bari.it entro e non oltre le ore 08:00 del giorno 20.09.2021. Si precisa che listante dovrà essere munito di webcam accesa nel corso della connessione alla predetta seduta pubblica. IL DIRIGENTE Avv. Pierina Nardulli
S21010 ( Gara )
Procedura Selettiva Pubblica S21010- AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEGLI SPAZI COMUNALI PER INSTALLAZIONE "DEI GRUPPI OMOGENEI DI MEZZI PUBBLICITARI" SU SUOLO PUBBLICO DI CUI ALL'ART. 9 DEL REGOLAMENTO SULLA PUBBLICITA' - SUDDIVISO IN VENTI LOTTI

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