[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 36 risultati.
26/02/2021
Avviso seduta pubblica 11.3.2021
Si comunica che le operazioni di scioglimento della riserva sono ulteriormente rinviate alle ore 09:30 del giorno 11.3.2021 e si svolgeranno in seduta pubblica secondo le modalità di cui agli atti di gara.
L20018 ( Gara )
Procedura aperta L20018 LAVORI DI COMPLETAMENTO PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA DELL'EX CASERMA ROSSANI (QUARTIERE CARRASSI) - AREA VERDE.
23/02/2021
COMUNICAZIONE SEDUTA PUBBLICA
La Commissione Giudicatrice nella seduta del 25.02.2021 ore 16.00 procederà, in seduta pubblica, in remoto e con collegamento all'indirizzo http://10.10.85.29/AliceAppalti, raggiungibile attraverso la rete intranet dell'Ente, a rendere noto l'esito della valutazione delle offerte tecniche a valutazione discrezionale, all'apertura ed attribuzione del punteggio delle offerte tecniche a valutazione automatica e delle offerte economiche, nonché a stilare la graduatoria.
S20018 ( Gara )
Procedura aperta telematica S20018 - ACCORDO QUADRO PER LA GESTIONE DEL CENTRO POLIFUNZIONALE PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA "LA CASA DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI"
19/02/2021
Avviso seduta pubblica 1.3.2021
Si comunica che le operazioni di scioglimento della riserva sono rinviate alle ore 09:30 del giorno 1.3.2021 e si svolgeranno in seduta pubblica secondo le modalità di cui agli atti di gara.
L20018 ( Gara )
Procedura aperta L20018 LAVORI DI COMPLETAMENTO PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA DELL'EX CASERMA ROSSANI (QUARTIERE CARRASSI) - AREA VERDE.
19/02/2021
PRECISAZIONE SU INDIRIZZO MAIL DEL RUP
Si precisa che, per mero errore materiale, l'indirizzo di posta elettronica del RUP non è stato indicato correttamente. L'indirizzo corretto a cui inviare eventuali richieste di chiarimenti è: d.ciammarusti@comune.bari.it
PR21001 ( Gara )
PROCEDURA APERTA PR21001 Affidamento dei servizi tecnici professionali inerenti la progettazione definitiva ed esecutiva con relative attività di supporto ed il coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione per la realizzazione delle Opere di difesa dal moto ondoso da eseguire lungo il tratto di litorale compreso tra il limite sud dell'area attrezzata di Torre Quetta e Torre a Mare
19/02/2021
faq n. 2
Domanda: Si chiedono indicazioni in merito all'attuale assicuratore, al premio lordo annuo pagato e all'attuale franchigia in SIR". Risposta: "Attuale assicuratore : Lloyds of London; Premio lordo annuo: 322.000,00; SIR: 15.000,00".
S20022 ( Gara )
S20022 SERVIZIO ASSICURATIVI DEL COMUNE DI BARI, POLIZZA RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI E DIPENDENTI - RTC/O
19/02/2021
FAQ N. 1
DOMANDA: "Abbiamo notato che all'articolo 6.11 del capitolato RCT/O Lotto 2 CIG: 860262785F è prevista l'esclusione dei danni patrimoniali. A maggior precisazione, chiediamo se siano esclusi i danni derivanti da Cyber e, quindi, se si possa applicare la seguente clausola nell'ambito dell' art. 6 esclusioni o, alternativamente, possa codesta Amministrazione espressamente specificare che i rischi Cyber non sono compresi nella copertura RCTO. A maggior chiarimento per rischi Cyber intendiamo qualsiasi attacco informatico o incidente informatico. Clausola Cyber "Dall'assicurazione R.C.T. ed R.C.O. sono esclusi qualsiasi danno diretto od indiretto, conseguente, in tutto o in parte a: - manipolazione, corruzione, distruzione, distorsione, cancellazione ed ogni altro evento che produca modifiche (anche parziali) a dati, codici, programmi software o ad ogni altro set di istruzioni di programmazione; - impossibilità alluso o perdita di funzionalità, anche parziale, di dati, codici, programmi software ed ogni altro set di istruzioni di programmazione, computer ed ogni altro sistema di elaborazione dati, microchip o dispositivi logici integrati (embedded chips); - perdita e/o danneggiamento di dati e/o programmi; - funzionamento o malfunzionamento di Internet e/o connessione ad indirizzi Internet, siti web o similari; - trasmissione elettronica di dati o altre informazioni, compresa quella a/da siti web o similari (es: download di file/programmi da posta elettronica); - computer virus e/o programmi affini (trojans, worms, ecc.); - utilizzo di Internet o reti similari, reti intranet o altra rete privata o similare; - qualsiasi violazione, anche non intenzionale, del diritto di proprietà intellettuale (come ad esempio marchio, copyright, brevetto)." Risposta: "Si conferma l'esclusione dei danni derivanti da Cyber".
S20022 ( Gara )
S20022 SERVIZIO ASSICURATIVI DEL COMUNE DI BARI, POLIZZA RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI E DIPENDENTI - RTC/O
18/02/2021
COMUNICAZIONE SEDUTA PUBBLICA
Si comunica che la Commissione Giudicatrice si riunirà presso la sede della Ripartizione Servizi alla Persona - Settore Osservatorio per l'Inclusione Sociale e Contrasto alla Povertà - Largo Ignazia Chiurlia 27 - Bari, in data 24.02.2021 alle ore 11:00, per avviare la seduta pubblica e proseguire le operazioni di gara in modalità da remoto. Nel permanere dello stato di emergenza presente sull'intero territorio nazionale correlato alla diffusione del COVID-19 e tenuto conto della modalità telematica di svolgimento delle procedure di gara bandite dal Comune di Bari, che assicura l'integrità delle offerte nonché la tracciabilità di ogni operazione compiuta, tutti i concorrenti sono invitati ad assistere da remoto alle sedute di gara nella Sezione Bandi di gara e Contratti del sito internet dell'Ente, tramite l'autenticazione nella Sezione Accesso Operatore Economico al fine di contenere e gestire l'emergenza epidemiologica come disposto dall'art 87, D.L. 17.03.2020 n. 18 s.m.i. e dagli ulteriori provvedimenti normativi di contenimento dell'epidemia da COVID-19.
S20020 ( Gara )
Procedura aperta telematica S20020 - SERVIZIO DI MANUTENZIONE DELLE AREE ATTREZZATE A VERDE DEL QUARTIERE S. NICOLA DEL MUNICIPIO I PER LA DURATA DI 1095 GIORNI (ANNI TRE)
17/02/2021
s20021: avviso seduta pubblica fissata per il giorno 23.02.2021, ore 12:00
Avviso di seduta pubblica fissata per il giorno 23.02.2021, ore 12:00
S20021 ( Gara )
S20021 SERVIZIO DI PULIZIA E IGIENE AMBIENTALE, DISINFESTAZIONE, AUSILIARIATO E SANIFICAZIONE PER FAR FRONTE ALL'EMERGENZA COVID-19 NELLE SCUOLE D'INFANZIA DEGLI ASILI NIDO COMUNALI
12/02/2021
FAQ 3
QUESITO: Analizzando la procedura di gara, si appende che gli interventi da espletare, presenti nel Capitolato prestazionale, NON descrivono attività di "lavorazioni specialistiche necessarie a recuperare, conservare, consolidare, trasformare, ripristinare, ristrutturare, sottoporre a manutenzione gli immobili di interesse storico" (citazione della normativa di riferimento OG2), ma operazioni di disinfestazione, disinfezione, sanificazione e pulizia. Poiché queste attività non necessitano di una attestazione SOA categoria OG2, si chiede conferma che il possesso dell'anzidetta certificazione per lavori sia un refuso. Infatti, anche in ottica di un eventuale RTI verticale (prevista dal Bando di gara), non si riuscirebbe a quantificare i LAVORI da attribuire ad una società e i SERVIZI da attribuire ad un'altra società. Inoltre si chiede, qualora necessario, come sia possibile effettuare il sopralluogo delle aree di interesse. RISPOSTA La procedura in oggetto prevede sia l'esecuzione di servizi di rimozione guano etc. che lavori di installazione dissuasori etc. da eseguirsi anche su immobili sottoposti alle misure di tutela previste dal Codice dei Beni Culturali e che, pertanto, afferiscono alla cat. OG2. La quantificazione degli importi dei servizi e lavori è riportata allart.1 del Capitolato Speciale di Appalto e allart.2 del Bando di gara (servizi per l'importo di 60.316,83 di cui 53.642,25 soggetti a ribasso ed 6.674,58 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, lavori per l'importo di 119.953,38 di cui 106.608,00 soggetti a ribasso ed 13.273,38 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso). Si rappresenta infine che per la partecipazione alla gara NON è prevista l'esecuzione di alcun sopralluogo.
L21001 ( Gara )
Procedura aperta L21001 APPALTO MISTO PER ACCORDO QUADRO DI DURATA TRIENNALE PER SERVIZIO DI BONIFICA IGIENICO-SANITARIA DELLE SUPERFICI INTERESSATE DA DEPOSITI DI GUANO DI VOLATILI NONCHE' INSTALLAZIONE DI DISSUASORI DI TIPO MECCANICO PER LA DURATA DI ANNI 3
12/02/2021
FAQ 2
QUESITO: Si chiede se il servizio delle attività di pulizia, disinfezione e disinfettazione di cui alle lettere a), b) e C) dell'art. 1 del D.M. n. 274/197 possono essere interamente subappaltate ad azienda in possesso di tale requisito. RISPOSTA: Si rappresenta che il presupposto per subappaltare interamente il servizio è il possesso del requisito relativo. Trattandosi quindi di appalto misto, non è ammissibile il subappalto delle prestazioni oggetto del servizio, nel caso in cui non si sia in possesso del requisito relativo ai servizi.
L21001 ( Gara )
Procedura aperta L21001 APPALTO MISTO PER ACCORDO QUADRO DI DURATA TRIENNALE PER SERVIZIO DI BONIFICA IGIENICO-SANITARIA DELLE SUPERFICI INTERESSATE DA DEPOSITI DI GUANO DI VOLATILI NONCHE' INSTALLAZIONE DI DISSUASORI DI TIPO MECCANICO PER LA DURATA DI ANNI 3

[ Torna all'inizio ]